ESCLUSIVA ICF – Milan, oggi incontro con Giacinti: gli aggiornamenti sul suo futuro

La situazione in casa Milan si sta scaldando giorno dopo giorno. Dopo gli arrivi di Piemonte e quello sempre più vicino di Alia Guagni e gli addii di Boquete, Korenciova e Mauri, ora gli occhi sono puntati sulla situazione di Valentina Giacinti.

L’esito dell’incontro a Casa Milan

La classe 94 rossonera è arrivata a Casa Milan nel primo pomeriggio per parlare con la dirigenza. Sul tavolo c’è il suo futuro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la giocatrice avrebbe chiesto tra le condizioni di permanenza che le venga riconsegnata la fascia da capitano. Infatti, nel corso della stagione, la fascia era finita sul braccio di Bergamaschi dopo gli screzi con Maurizio Ganz. Giacinti ha fatto intendere che se non le venisse riassegnato quel ruolo, la sua esperienza rossonera può anche finire qui.

giacinti
Giacinti all’uscita da Casa Milan

La società dunque dovrà ragionare in questa ottica senza però creare altri problemi. Se la fascia venisse riconsegnata a Giacinti, il club rossonero risolverebbe un problema (quello di Giacinti), ma ne troverebbe un altro, ovvero quello di Bergamaschi, che ragionerebbe a sua volta sulle possibili dinamiche del futuro.

La situazione Giacinti-Ganz

L’attaccante in estate aveva rinnovato fino al 2024 con il Milan. La questione però è cambiata nel corso della stagione. A sfaldare gli equilibri è stato il rapporto con l’allenatore Maurizio Ganz. Come già detto, quest’ultimo ha deciso di togliere la fascia di capitano all’attaccante. Gli screzi con la coppia Boquete-Giacinti da una parte e l’allenatore dall’altra sono diventati evidenti: da due punti fermi della squadra a non più indispensabili. Il primo allarme è stato quello dell’addio di Veronica Boquete annunciato nei giorni scorsi. L’esito dell’incontro di poco fa non è ancora noto, vedremo cosa deciderà la giocatrice. Nel frattempo la Fiorentina rimane alla porta per entrambe.

Lascia un commento