Federica Rizza saluta il Milan: Sampdoria prossima tappa

Da giorni ventilava la notizia, ed ora è ufficiale: Federica Rizza saluta temporaneamente il Milan. Con l’arrivo di Alia Guagni, il suo posto non era più assicurato e la scelta più logica è stata quella di lasciare le rossonere.

Il saluto sui social

Questo il suo saluto comparso sul profilo ufficiale di Instagram. “Caro Milan, ci sarebbero tante cose da dire: sono entrata tre anni e mezzo fa in questa grande famiglia, mi rispecchiavo e mi rispecchio tutt’ora nei valori che porta con sé: rispetto, lealtà, passione, orgoglio. Ho sempre messo avanti il bene della squadra, ho lottato anche quando non potevo farlo, ho cercato di dare il mio contribuito dentro e fuori dal campo e credo, e spero, di aver lasciato qualcosa.
Nonostante ciò, mi trovo ora a dover prendere un’altra strada, per il mio bene. Affronterò una nuova sfida, una sfida con la quale mi posso mettere alla prova, per dimostrare, prima di tutto a me stessa, il mio valore. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnata in questi anni intensi, belli, sfortunati anche, personalmente parlando; ringrazio tutti, tifosi compresi, perché grazie ad ognuno di voi sono cresciuta e, nel bene o nel male, ho imparato qualcosa. Grazie soprattutto alle mie compagne, con cui ho condiviso tanto. Auguro un grande in bocca al lupo a te, Milan: che tu possa diventare grande. Sperando in un “Arrivederci” e non in un “Addio”. Sempre Forza Milan”.

Il comunicato della Sampdoria

Ora nel futuro della giocatrice c’è la Sampdoria che ha annunciato la giocatrice pochi minuti fa. “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Federica Rizza (nata a Lodi, il 31 dicembre 1997)”.

Lascia un commento